(ASI) I campionati di calcio serie A serie B Lega pro 2016/2017 chiudono confermando il trend positivo della crescita del numero degli spettatori presenti negli stadi con un + 507 699 ( = +3,57% ) nonostante i – 45 912 spettatori della serie A (= - 0,5 % ) e i – 127 691 spettatori della serie B (= - 3,8%).

La crescita di quest' anno è dovuta ai + 681 289 spettatori presenti negli stadi delle squadre di lega pro. Si conferma la tendenza per squadre promosse ai campionati maggiori di aumentare i propri tifosi,così come si conferma la tendenza per le squadre che retrocedono di vedere diminuire i propri tifosi. Si consolida il fatto che non sempre una migliore performance di gioco e risultato porta come conseguenza un numero maggiore di spettatori. Il ranking del numero di spettatori cambia radicalmente o quasi quando questo si confronta con il bacino di utenza.

Leonardo Racana  ( LM&Partners s.r.l.s..)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere