(ASI) In archivio la trentaseiesima giornata del campionato di serie B. La Spal resta saldamente al comanda ed allunga in classifica su Frosinone e Verona. Con la vittoria ottenuta contro il Trapani (2 a 1 il finale), gli uomini di Semplici si portanoa più cinque sulle inseguitrici. Un sogno che continua, per i ferraresi e che a sei giornate dalla fine, inizia ad assumere i contorni della realtà.


Non tiene il passo della Spal, il Frosinone, sconfitto in casa 3 a 2 dal Novara. Brutta battuta d'arresto per Ciofani e compagni, raggiunti al secondo posto dal Verona di Pecchia, vittorioso in casa contro il Cittadella 2 a 0.
Alle spalle delle tre battistrada, cadono lo stesso Cittadella ed il Benevento, che incappa nella seconda sconfitta di fila. I giallorossi di Baroni perdono 1 a 0 a Brescia e vedono salire ad otto i punti di distanza dal terzo posto. Sconiftta che induce il patron Vigorito a mandare in ritiro la squadra.
In chiave play off, vittoria pesante del Carpi che batte 2 a 0 il Bari e rilancia le proprie ambizioni.
Frena invece il Perugia che non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro l'Ascoli.
Vittoria casalinga per la Salernitana, 2 a 1 contro il Latina, che spinge i campani nelle zone alte e fa sprofondare i pontini sempre più all'ultimo posto in classifica.
Successi pesanti in chiave salvezza per Pro Vercelli (1 a 0 a Vicenza) ed Avellino (1 a 0 a Pisa).
Termina 1 a 1, invece, la sfida tra Entella e Ternana.

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere