(ASI) Perugia. Finisce 0 a 0 il lunch match della 33° giornata di serie B tra Perugia e Crotone.
Pareggio che per i calabresi è importante in chiave salvezza, invece per il Perugia salta l’occasione per entrare in maniera convincente in zona play off.


Il Crotone seppur senza il suo miglior giocatore Terragrossa riesce a giocare una grande partita con tanta corsa e sacrificio. Invece i ragazzi di Camplone pur giocando modestamente hanno sbagliato troppo sotto porta e subìto le letali ripartenze calabresi.
Decisivo in due conclusioni è Koprivec, negando a Cianu la gioia del gol. Il portiere sloveno è in assoluto l’uomo più decisivo in questa seconda fase del campionato.
Il Perugia dalla parte sua ha avuto molte occasioni, come quella di Lanzafame al 41’ del primo tempo, dove Cordaz è bravo con i piedi a parare.
Ancor più clamorosa è l’occasione che coglie Ardemagni di testa a pochi secondi dal fischio d’inizio della ripresa, ma è la traversa a salvare questa volta gli ospiti.
Ma oltre alla tenacia Crotonese, la causa di questo sciapo pareggio è stato anche l’arrivo del primo caldo di stampo primaverile, che ha sicuramente fatto diminuire la resistenza fisica dei Grifoni.
Seppur il pareggio sembri un’occasione persa, c’è poco da rimpiangere poiché il Crotone è tra le squadre più in forma del momento, quindi il punto non è da buttare.
Oltre a tutto ci sono da giocare ancora 9 partite, tra cui le prossime tre sfide(Virtus Entella Varese e Ternana) sono sulla carta abbordabili per lanciare la squadra alla zona play off.
Crederci è di dovere, dipende tutto dal Perugia saper sfruttare al massimo i punti rimanenti e terminare nel migliore dei modi un campionato già fin qui positivo.

Carlo Sampogna – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere