(ASI) Sarà la sfida di questa sera tra Vicenza e Salernitana, nell'anticipo del venerdì, ad aprire ufficialmente le danze delle venticinquesima giornata del campionato di serie B.
Una sfida interessante, con i veneti reduci dalla sconfitta di Bari e desiderosi di incamerare punti salvezza importanti. La formazione campana, che nello scorso turno di campionato non è andata oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Novara, proverà ad uscire indenne dal Menti per continuare a restare lontana dai bassifondi della classifica.


Il Verona capolista sarà di scena invece domani in quel di Avellino. Una sfida che si preannuncia complicata per i veneti, alla terza sfida consecutiva contro una formazione campana, dopo aver affrontato già Salernitana e Benevento. Una sfida che i gialloblu dovranno affrontare senza lo squalificato Pazzini, bomber e capitano, fermato per un turno dal giudice sportivo. Sfida importante per gli irpini, che grazie alla cura Novellino sembrano essere riusciti a trovare la giusta stabilità ed il giusto equilibrio.
Sfida casalinga per il Frosinone, secondo ad una sola lunghezza dal Verona. Al Matusa arriva un Carpi mai vittorioso nel 2017 e desideroso di centrare un successo importante per provare la risalita alle zone importanti della classifica. Ciociari reduci invece dal successo esterno nel derby contro il Latina e sempre a caccia del Verona.
La Spal, terza in classifica fa visita alla Virtus Entella, mentre il Benevento quarto, riceve il Latina. Gli uomini di Baroni, dopo il bel pareggio ottenuto al Bentegodi contro la capolista, proveranno a far valere il fattore campo. I sanniti, infatti, non perdono tra le mura amiche da oltre due anni.
Ascoli - Trapani, Novara - Cittadella, Cesena - Bari, Pro Vercelli - Spezia e Brescia - Pisa, completano il quadro delle gare del sabato.
Domenica, invece, il derby umbro tra Ternana e Perugia, metterà la parola fine al ventincinquesimo turno di campionato.

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere