(ASI) Terni – Era nell’aria da diverso tempo ma solo oggi è arrivata l’ufficialità infatti la Ternana Calcio tramite un comunicato rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Bologna F.C. 1909 le prestazioni sportive del calciatore Robert Acquafresca. Il ventinovenne attaccante torinese si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2017 con opzione per la stagione successiva.
Il colpo messo a segno oggi dal DS Pagni è uno dei tanti conclusi durante il mercato invernale che ha visto nella stessa giornata di oggi acquisire anche le prestazioni sportive di Andrea Rossi. L’esterno sinistro, classe ’86, arriva in prestito dal Brescia Calcio anch’esso fino al 30 giugno 2017.


Per quanto riguarda il mercato in uscita la Ternana ha raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore classe ’97 Ignazio Battista. La nuova scadenza sarà 30 giugno 2019; intanto l’attaccante pugliese si è trasferito in prestito alla A.S. Viterbese Castrense (Lega Pro) fino al 30 giugno 2017. Inoltre la società di Via Aleardi ha ceduto a titolo definitivo Armin Bačinovič alla Sambenedettese, squadra militante nel campionato di Lega Pro.

Fonte: http://ternanacalcio.com/dal-bologna-f-c-arriva-in-rossoverde-a-titolo-definitivo-robert-acquafresca/

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere