Per il Latina, possibilità di presentare memoria difensiva entro e non oltre il prossimo 19 settembre.

(ASI) E' arrivata in tarda la mattinata la notizia del deferimento, da parte della Figc, di Benevento, Virtus Lanciano e Latina.


Il Benevento è stato deferito per responsabilità propria "per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati".
Al pari della società, è stato deferito anche il sig. Luigi Colantonio, amministratore unico e legale rappresentate del club lo scorso anno.
Ai sanniti, dunque, è stata inflitta la penalizzazione di 1 punto da scontare nel corso dell’attuale campionato..
Identica a quella dei giallorossi, anche la motivazione dei deferimenti per Virtus Lanciano e Latina. Per gli abruzzesi, sono arrivati 2 punti di penalizzazione, che devono essere scontati nel corso di questa stagione, mentre ai laziali è stato concessa una proroga fino al 19 settembre, per produrre una memoria difensiva, al termine della quale, il Tribunale Federale Nazionale "si riserva di depositare la decisione relativa alla posizione della US Latina Calcio Srl all’esito dell’ulteriore camera di consiglio".

Pasquale Ciambriello – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere