(ASI) Benevento. È tutto pronto, in casa Benevento, per il debutto nel campionato di serie B, il primo storico per la formazione giallorossa.
Stasera, al Vigorito, i ragazzi di mister Baroni, affronteranno la Spal di Leonardo Semplici. Una gara che si preannuncia interessante, con le due formazioni che potrebbero essere tra le sorprese del campionato cadetto.


Campionato che si è aperto nella serata di venerdì, con l'anticipo tra Spezia e Salernitana.
1 a 1 il finale, con il vantaggio iniziale dei campani firmato da Rosina, ed il pareggio dei liguri ad opera di Nenè.
In casa Benevento, Baroni sembra aver sciolto i dubbi di formazione. 4-2-3-1 per i giallorossi(4-4-1-1 in fase di non possesso), con Agyei che dovrebbe spuntarla a centrocampo su Chibsah, complice la squalifica di De Falco. In difesa, davanti a Cragno, dovrebbero dunque agire Venuti e Lopez sugli esterni, con Padella e Lucioni al centro. Detto di Agyei a centrocampo, affiancato da Del Pinto, in avanti, il tridente formato da Melara, Ciciretti e Falco, dovrebbe agire alle spalle di Ceravolo, unica punta.
Sul fronte Spal, mister Semplici dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-2, con la coppia dattacco formata da Cerri ed Antenucci, con Zigoni(che da queste parti lo conoscono molto bene), pronto a subentrare.
A centrocampo, dovrebbe giocare dal primo minuto, Schiattarella, uno dei tanti volti nuovi di questa Spal.
Dirigerà l'incontro il signor Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti di linea Muto di Torre Annunziata e Lanza di Nichelino. Quarto uomo, il signor Panarese di Lecce.

Probabili formazioni

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Lopez, Lucioni, Padella, Venuti; Agyei, Del Pinto; Melara, Falco, Ciciretti; Ceravolo; Allenatore: Baroni;

Spal (3-5-2): Meret; Giani, Vicari, Gasparetto; Mora, Schiattarella, Castagnetti, Arini; Cerri, Antenucci; Allenatore: Semplici

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere