(ASI) Terni - Dopo le numerose voci che accostavano Domenico Toscano e un suo ritorno sulla panchina rossoverde, nella giornata di oggi arriva l'ufficialità infatti l'ex tecnico del Novara e precedentemente delle Fere, ritorna a Terni a comunicarlo è direttamente la Società di Via Aleardi attraverso un comunicato stampa del Presidente Giuseppe Matteo Masoni pubblicato sul sito web della Ternana Calcio:


«La Ternana Calcio comunica di avere affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Domenico Toscano, che si avvarrà della collaborazione dei signori Michele Napoli - vice allenatore - Pietro La Porta -preparatore atletico - e Michele Gerace - preparatore dei portieri.
Il Consiglio di Amministrazione della Ternana Calcio ha riunito, unitamente al direttore sportivo Vittorio Cozzella, l'equipe vincente del campionato di Lega Pro – Stagione Sportiva 2011/2012.
L'intero staff sarà presentato nella conferenza stampa in programma il 24 luglio prossimo alle ore 12.00 presso l'Hotel Salicone di Norcia»
Un gradito ritorno quello di Toscano a Terni dove nel 2012 ha conquistato la vittoria del Campionato di Lega Pro con conseguente promozione in Serie B e l'attribuzione della panchina d'oro di Prima Divisione.
Mister Toscano ritrova inoltre 7 giocatori che ha allenato nella sua ultima stagione sulla panchina rossoverde, ovvero Sala, Falletti, Masi, Meccariello (reduce dalla splendida vittoria alle Universiadi sud coreane, che hanno regalato il primo posto agli azzurri guidati in panchina da Massimo Piscedda), Valjent, Vitale e Ceravolo fortemente voluto dal tecnico calabrese.
Dopo aver risolto la questione allenatore e staff tecnico, la Società rossoverde dovrà necessariamente attivarsi per dare al tecnico una rosa competitiva che vede ad ora solo 13 giocatori per il ritiro pre-campionato di Norcia.

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere