(ASI) Terni - Una decina di minuti intensi quelli del primo tempo di Ternana-Varese. All’ottavo un colpo di testa di Nolè fa sognare il "Liberati" permettendo alla squadra di Tesser di intravedere il goal del vantaggio. Appena dopo è il turno di Fazio che impegna, vanamente, la porta avversaria.

 

Per il vantaggio casalingo bisogna aspettare il 20' con Zito che,  servito da Viola, segna con diagonale sinistro. Ternana 1 Varese 0.

Il primo tempo si chiude con un secondo goal rossoverde, che tuttavia viene annullato dal giudice di gara. I varesotti tuttavia non riescono a modificare il risultato e al 45' pt Ternana 1 Varese 0.

Al terzo della ripresa Gavazzi cerca il pareggio con un destro, ma la palla va fuori: al 6' ancora Varese in attacco con Zito perde palla per colpa di Corti, che sfuma tuttavia l'azione con un destro facilmente bloccato da Brignoli.

Al 27' Litteri passa a Viola che cerca la rete del raddoppio, ma l'azione non ha effetto. Litteri, però, non demorde e se Viola non ce la fa ci pensa lui a piazzare la rete del pareggio: 36' Ternana 2 Varese 0. Il Varese nel frattempo gioca in 10 dopo l'espulsione di Corti al 22'.

Al 45' situazione invariata; l'arbitro Ghersini concede 5' di recupero nel corso dei quali le Fere sono brave a mantenere saldo il 2 a 0.

Il tabellino

Ternana: Brignoli; Fazio, Ferronetti, Farkas, Lauro; Gavazzi, Viola (88′ Russo), Zito; Nolè (83′ Maiello); Antenucci (C), Litteri (90+2′ Alfageme). A disposizione: Sala, Meccariello, Masi, Valjent, Russo, Ceravolo, Avenatti. Allenatore: Mr. Attilio Tesser

Varese: Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Ely, Trevisan; Corti (C), Blasi (62′ Tremolada), Calil (77′ Bjelanovic); Di Roberto, Pavoletti, Oduamadi (83′ Grillo). A disposizione: Milan, Laverone,Falcone, Cristiano, Damonte, Neto Pereira. Allenatore: Mr. Carmine Gautieri

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.

Marco Petrelli -  Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere