(ASI) ROMA – Primo incrocio pericoloso per la Roma di Garcia che, dopo 4 pareggi consecutivi e conseguente allontanamento dalla zona caldissima della classifica, è chiamata stasera al difficile impegno di Coppa Italia allo stadio Olimpico contro la Fiorentina. E' un match da dentro o fuori, non si può sbagliare. Finora ogniqualvolta si toccava il tasto di mancanza di risultati in casa Roma, la risposta di Garcia è stata sempre la stessa: "ci crediamo ancora e siamo in corsa su tre fronti".

Tutto vero solo che in caso di sconfitta questa sera, uno dei tanto sventolati obiettivi, andrebbe perso. Lo stimolo per i giallorossi, è imponente: c'è la Juventus che attende in semi-finale dopo la qualificazione farsa con un gol irregolare contro il Parma e c'è anche una fetta dei regali che il mister transalpino ha ricevuto dal mercato. Ancora in coppa d'Africa Doumbia, appena arrivato Spolli, abile e arruolato sarà invece Victor Ibarbo, appena sbarcato a Roma ma subito convocato per questo match. Sul giocatore pendevano le voci di un infortunio reiterato che lo ha costretto a saltare le ultime gare di campionato col Cagliari: "Sto bene, l'infortunio è passato" andava ripetendo il colombiano ieri mattina a Villa Stuart e gli accertamenti fatti hanno confermato la sua tesi (il riposo era quindi di natura precauzionale, visto che la sua cessione era stata perfezionata da qualche tempo). Garcia lo ha avuto a disposizione per 2 soli allenamenti, ma lo ha voluto convocare lo stesso, stasera sapremo se sarà in grado di giocare subito oppure no.

Fabio Marracci Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere