(ASI) Fossacesia (Ch) - Le spoglie del campione di ciclismo Alessandro Fantini, caduto a Treviri il 5 maggio 1961, a distanza di sessant'anni sono tornate a casa a Fossacesia, centro marinaro della Costa dei Trabocchi in provincia di Chieti, dove l'atleta era nato il 1 gennaio 1932.
La consegna dell'urna con le spoglie mortali del campione italiano di origini abruzzesi, per i suoi concittadini semplicemente "Sandrino", è avvenuta con una solenne cerimonia nella piazza principale di Fossacesia, intitolata proprio al ciclista scomparso prematuramente, con il passaggio di consegna delle spoglie dalla figlia del campione al Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio. Presenti i dirigenti e gli iscritti dell'Associazione Ciclistica "Fantini".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione