Raccolti fondi da devolvere per la ricerca sulla distrofia muscolare.
(ASI) Madrid - La partita tra le Leggende di Spagna e le World Legends è termina con un uno straordinario 6 a 6. Grande Impegno e spettacolo sul terreno del Wanda Metroplitana, buon pubblico e una soddisfacente raccolta di fondi da devolvere per la ricerca sulla distrofia muscolare, malattia che ha compito anche molti giocatori. Soddisfazione per la Federazione Calcio spagnola e per Josip Heit, Ceo della Gold Standard Bank, che hanno patrocinato e organizzato la manifestazione. In gol per primo Daniel Alves, subito il pareggio Luis Garcia per gli Spagnoli.
Del Piero porta in vantaggio di nuovo le Leggende Mondiali, ma Morientes pareggia. Non c’è tregua in campo, nessuno vuole perdere. Arriva il 3-2, gol di Nuno Gomes, subito 3-3 con la risposta ibérica di Albert Riera. Reti di Xu e Luis Figo e due reti di vantaggio le Star Mondiali. Accorcia Morientes, di nuovo in gol, per il parziale 5-4. Altra rete delle Leggende Mondial e 6-4. Il successo sembrava alla portata di mano, ma una rete da 40 metri di Rubén De La Red rimette in gioco la Spagna che segna ancora con Albert Luque, 6-6 finale. In campo e con spunti da fuoriclasse anche Milan Rapaic, impegnato anche e soprattutto da organizzatore: “Stanco per la partita- commenta- poco allenamento, ma questo non e’ una novità per me, ahahah, e poi gli anni che passano, ma felice perché ho voluto fermamente insieme al signor Heit questa partita per scopi benefici e per sensibilizzare ancora di più le persone nell’aiutare chi ha più bisogno. Spero presto di ripetere una manifestazione del genere in Italia e magari nella mia amata Perugia”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere