×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

(ASI) Terni. E’ stato presentato sabato 23 febbraio alle 17,00 il libro “Storie Piccerelle” di Maria Teresa De Nittis, nella sala affollatissima del Cenacolo San Marco, sede istituzionale dell’Istess, la cui direzione è affidata alla professoressa Stefania Parisi che ha inserito l’evento nel programma valentiniano per il suo valore umano e culturale.

Oltre all’intervento dell’Autrice, e del Dr. Jacopo Desiderio della Struttura Complessa di Chirurgia Digestiva ed Unità del Fegato dell’Azienda Ospedaliera di Terni, a presentare la pubblicazione della De Nittis, con la professoressa Stefania Parisi, nomi noti nel panorama culturale ternano: il Presidente della Pro Loco, dottor Bruno Minelli che, si è rivolto ai giovani,invitandoli ad accogliere i messaggi che provengono dalla scrittura e a proseguire la vocazione letteraria del nostro Paese; la professoressa Annarita Marino, direttore corsi Unitre, è intervenuta con un’ analisi critica dei testi e lettura magistrale di alcuni brani significativi, accompagnata dagli accordi per chitarra della professoressa Lisa Mattera. Il video finale e il coordinamento della serata è stato curato da Edoardo Desiderio, giornalista e consulente in comunicazione.

 

Foto: Fabio Tosti Photographer

{gallery}PresentazioneLibroDeNittis{/gallery}

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere