(ASI) Pescara - Nel XXI secolo, il classico viaggio organizzato è soppiantato sempre più dal “Turismo Esperienziale”, attraverso il quale il viaggio é una reale esperienza di vita individuale del turista.
Sulla possibilità di destagionalizzare il turismo in Abruzzo, una regione turisticamente appetibile per tutte le stagioni, in virtù della varietà dei suoi paesaggi e attrattive che offre, si è svolto a Pescara il 19 gennaio 2019 nell’Aula Magna del’Istituto Tecnico Tito Acerbo, un seminario organizzato in collaborazione con il Centro Turistico APS TREe per lo sviluppo del "Turismo Religioso Esperienziale", con l'illustrazione delle 12 attrattive che potrebbero trasformare l’Abruzzo in una vera e propria“Culla della Cristianità”. All'evento è stato presente anche il presidente del network turistico Civaturs Luigi Gnassi, giunto dall'Emilia Romagna in Abruzzo che abbiamo intervistato:
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione