(ASI) Agenzia Stampa Italia è vicina ai colleghi in lotta di ASKANEWS. Esprimo, a nome del gruppo editoriale A.S.I.  ed al mio personale, la totale solidarietà ai giornalisti dell'Agenzia di Stampa Askanews.

Ci auguriamo che tutte le parti interessate, in primis le Istituzioni - Presidente della Repubblica e Governo - ma anche la proprietà, diano risposte concrete ai colleghi in lotta di ASKANEWS e sappiano comprendere  il loro momento difficile e quanto è importante per la democrazia sostenere i mezzi di comunicazione in difficoltà.

Si confida in una soluzione positiva della vicenda che scongiuri la perdita di posti di lavoro dei colleghi. La loro lotta è una battaglia di tutti a  difesa dei posti di lavoro e del pluralismo!

Si conferma la totale disponibilità di ASI a sostenere tutte le iniziative e le soluzioni che garantiscano il diritto all'occupazione dei colleghi in lotta ed il rilancio dell'importante realtà quale è ASKANEWS!

Il Direttore e La Redazione ASI

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere