Pescara: seminario sul ripristino e l' adeguamento sismico delle strutture in cemento armato e in muratura dell'Ordine degli Ingegneri. Intervista al Prof. Luigi Coppola dell'Università di Bergamo.
(ASI) Pescara – Il 20 settembre 2018, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, in collaborazione con BASF Construction Chemicals Italia Spa, ha organizzato un seminario sul “Ripristino e adeguamento sismico delle strutture in cemento armato e in muratura” presso la Sala Convegni Cassa Edile, a Pescara in Strada Prati n.29.
“Il seminario - come si legge nella locandina dell'evento - presenta le principali forme di alterazione e dissesto delle opere in cemento armato, le tecniche di indagine per la corretta individuazione delle cause che le hanno prodotte, i materiali, i metodi di ripristino e manutenzione per progettare e realizzare un durevole intervento di manutenzione impermeabilizzazione e pavimentazione”.
A tal proposito, noi abbiamo intervistato il Prof. Luigi Coppola dell'Università di Bergamo, intervenuto al convegno:
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione