(ASI) Roma - Le Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e l'Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (Amsi), attraverso il loro Presidente Foad Aodi esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Frizzi, volto nazionale della Tv.

“Con Frizzi abbiamo lavorato di concerto nell’organizzazione del gran Gala’ della solidarietà “, afferma Aodi , ricordando che “ L’ iniziativa, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, organizzata dal Direttore sanitario della S.S.Lazio, Ivo Pulcini, suo amico di sempre, e patrocinata da Amsi e dal Movimento internazionale Uniti per Unire, ha visto durante questi 14 anni in Fabrizio Frizzi il presentatore per eccellenza della solidarietà.

L'iniziativa è stata molto importante per raccogliere fondi a sostegno di bambini cardiopatici, per creare un ospedale in Siria e altre strutture sanitarie nei Paesi arabi e africani. Siamo uniti nel dolore con la famiglia e con tutta l’Italia per la perdita di una persona umana, generosa e disponibile, che ha dato sempre il suo contributo per aiutare bambini e donne nelle zone disagiate e di guerra", termina Aodi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere