(ASI) Continuano le grandi interviste esclusive di Agenzia Stampa Italia. Questa volta abbiamo incontrato Sua Eccellenza Juan José Guerra Abud, dallo scorso gennaio rappresentante diplomatico messicano a Roma. Come di conseguenza molti i temi trattati nel corso dell’intervista. Ampio spazio è ovviamente stato dato ai rapporti politici, economi e diplomatici tra i due paesi.


Analizzata anche la situazione interna del paese centroamericano, il suo ruolo all’interno del Mikta, il gruppo che comprende anche Indonesia, Corea del Sud, Turchia ed Australia, e le possibilità per il Messico di ritagliarsi uno spazio sempre più importante in un’America latina dove la crisi di Brasile e Venezuela sta rimescolando le carte.
Con l’ambasciatore abbiamo anche fatto il punto sulle elezioni statunitensi a poco più di un mese dal voto presidenziale e delle possibili conseguenze per il Messico in caso di vittoria di Hillary Clinton o di Donald Trump.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere