(ASI) Teramo - Giovedì 12 Novembre 2015, dalle ore 15.30 alle 19.00, si è tenuto presso il Campus Aurelio Saliceti dell'Università degli Studi di Teramo, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche, il convegno "Dalle Leggi Antinegazioniste alle Riforme dell'Istruzione: problemi e prospettive della libertà di

opinione e di insegnamento in Italia e in Europa", organizzato dal Prof. Claudio Moffa, Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali.
A tal proposito, Cristiano Vignali ha posto delle domande per Agenzia Stampa Italia al Prof. Elmo Simone Serpentini, relatore del convegno, sul fatto se esiste o meno una censura al libero pensiero in Italia e in Europa.

La pubblicazione di questa video - intervista, non significa necessariamente condivisione dei contenuti, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali, per cui decliniamo ogni responsabilità. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione:

https://www.youtube.com/watch?v=Q9_LyM2ABQw

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere