(ASI) Courmayeur - In questi ultimi mesi è scoppiata una « guerra » diplomatica fra l'Italia e la Francia per i confini fra i due Stati sul massiccio del Monte Bianco.
I Francesi ritengono che la cima della montagna, la vetta più alta d'Europa, ricada completamente nel loro territorio , mentre gli Italiani ritengono che la vetta sia a metà fra l'Italia e la Francia. A tal proposito, per fare più chiarezza sulla vicenda, dopo il Sindaco di Chamonix, abbiamo intervistato la collega italiana di Courmayeur Fabrizia Derriard che ci ha rilasciato una intervista telefonica, rassicurandoci sull'intangibilitá del confine Italiano e sul fatto che nessuno ci scipperá la nuova funivia, realizzata, interamente con soldi italiani:
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione