(ASI) - Giunta ormai alla 13esima puntata, la rubrica Sguardi sul Mondo ha preparato uno speciale suddiviso in cinque parti per un riepilogo sui principali scenari caldi della politica internazionale.

 

Con l'ospite fisso, Andrea Fais, direttore della rivista "Scenari Internazionali", abbiamo fatto il punto sulla situazione Ucraina, giunta ad una fase di stallo dopo la firma di una tregua sempre traballante, sullo stato di cose in Cina dopo la Terza Sessione della Conferenza Politica Consultiva del Popolo Cinese, che ha fissato la linea della "nuova normalità" e dei Quattro Onnicomprensivi, sulle ultime drammatiche azioni dell'ISIS, gruppo terroristico denso di contraddizioni ancora poco noto al grande pubblico, sull'omicidio di Boris Nemtsov, politico liberale trovato morto nel centro di Mosca, sul ruolo che egli realmente svolgeva nel panorama politico nazionale e sugli altri leader di opposizione nel Paese.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

III parte

IV parte

V parte

 

Ucraina, Cina, ISIS e Russia: una panoramica di Sguardi sul Mondo - I e II parte

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere