Andrea Fais ad ASI: "Milioni di russofoni boicotteranno il voto in Ucraina. Provocatori nazionalisti non intaccheranno accordo '16 parole d'oro' tra Pechino e Hanoi"

(ASI )  Crisi Ucraina e crisi sino-vietnamita: sono questi i temi caldi degli ultimi giorni. Ne abbiamo parlato con Andrea Fais, giornalista e collaboratore del quotidiano cinese (in lingua inglese) "Global Times", nella consueta cornice settimanale della rubrica Sguardi sul Mondo, giunta alla sua ottava puntata.

In particolare Fais ha ricordato che il governo ucraino golpista è illegittimo e non ha dunque alcuna autorità per giudicare i referendum separatisti del Donbass. Per quanto riguarda i recenti scontri innescati da gruppi di nazionalisti in Vietnam contro aziende e stabilimenti cinesi, in risposta alla presunta violazione marittima di Pechino sulle Isole Paracel, il nostro ospite ha poi definito gli incidenti frutto di "provocatori" e "facinorosi" che il governo di Hanoi saprà isolare al più presto per impedire che gli importanti accordi bilaterali intessuti negli ultimi anni siano compromessi.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere