×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Agenzia Stampa Italia  intervista  in esclusiva  l’Onorevole Massimo D’Alema. Molti i temi  affrontati con l’autorevole ed influente uomo politico italiano.

(ASI) On. Massimo D’Alema:  “Primarie nel Pd: una campagna civile e di buona politica. Il Paese ha bisogno di ritrovare le ragioni della buona politica e le primarie sono una premessa utile” . Italia: “Passare dal governo dell’emergenza ad un esecutivo di centro-sinistra.  Spostare l’asse su lavoro, sulla giustizia sociale e sull’istruzione.  Di sola austerità non si vive.  .  A destra non  c’è una proposta di governo per  l’Italia.  Necessita ridare la speranza nel futuro  agli italiani.  Il paese ha  bisogno di centro-sinistra.  Bersani è  l’unico leader di un grande partito che può dare un governo al paese”.   Conflitto  di Gaza. “Intanto Salutiamo la tregua  e speriamo che regga. Mi stupisce che l’abbiano ottenuta l’Egitto con il sostegno degli Usa e l’Europa non ci sia stata per nulla. Questo è un segno di grave debolezza.  Il conflitto di Gaza e il frutto dell’inerzia della comunità internazionale che non ha saputo in questi mesi spingere avanti il processo di pace.  Al di là della tregua bisogna fare la pace e restituire la speranza ai palestinesi.  Europa: “Il centro-sinistra torna a vincere in molti Stati. Ho l’impressione che la stagione della destra sia finita, Occorre uscire dalla logica dell’austerità, austerità  e basta. Il compito dei nuovi  centro-sinistra europei è unire le forze per cambiare la politica dell’Europa”.


A cura di Redazione di Agenzia Stampa Italia

Il direttore : Ettore Bertolini
Intervista di Daniele Orlandi
Riprese e montaggio: Natsuko Moritake




Tutti i diritti sono riservati

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere