×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Regione Lazio – L’Umberto I polo d’eccellenza per la cura della fibrosi cistica

(ASI) Anche il Governatore del Lazio Renata Polverini ha partecipato alla settimana nazionale della fibrosi cistica.

 

La Polverini ha visitato il Centro di riferimento del Policlinico Umberto I, diretto dalla Dottoressa Serena Quattrucci.

Nel visitare il Centro, la Polverini ha detto:”Questo Centro, fa parte dei progetti di ricerca nazionali ed è il secondo insieme a quello di Verona. Nel Lazio questa malattia trova una risposta d’eccellenza e professionalità perché ho riscontrato un legame tra medici e le famiglie, non solo del Lazio, che per la cura dei loro cari vi trascorrono molti mesi”.

Oltre al Centro specialistico, la Polverini ha visitato anche il reparto di pediatria, la palestra riabilitativa, l’ambulatorio.

Il Centro in totale ha in cura 600 pazienti, con fasce d’età differenti, da pochi mesi ai 40 anni. Inoltre dispone di 10 posti letto, con stanze rivolte solo al trapianto.

Vi operano molte associazioni di volontariato e maestre che allietano i più piccoli durante le ore di svago.

Nella regione Lazio sono stati riscontrati 200 portatori sani di fibrosi cistica.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere