×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) La Commissione Ambiente, presieduta da Roberto Carlino, ha iniziato l’esame della proposta che riguarda il Piano regionale sui rifiuti presentato dalla Giunta regionale.

 

La Commissione ha approvato due emendamenti. Il primo approvato a maggioranza, proposto dal consigliere dei verdi Angelo Bonelli, in merito alla privatizzazione dei servizi pubblici.

Il secondo emendamento riguarda le condizioni per considerare assimilabili ai rifiuti urbani, quelli prodotti dagli esercizi di vendita, portandole a 300 mq nei comuni con una popolazione inferiore ai 10 mila abitanti e, 500 mq per i comuni con più di 10 mila abitanti.

La Commissione si è riservata di esaminare la proposta sul Piano rifiuti nella data del 20 settembre prossimo. In tale data si cercherà di procedere a ritmo spedito su una tematica importante come quella sui rifiuti, che anche nella Regione Lazio nel passato e anche tutt’ora ha vissuto e vive una situazione non proprio tranquilla.

Davide Caluppi- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere