×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Regione Lazio - 127 milioni di euro per i servizi sociali

(ASI) La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’Assessore regionale alle Politiche Sociali e Famiglia Aldo Forte, ha approvato una delibera che vede lo stanziamento di ben 127 milioni di euro a favore delle politiche sociali.

 

Nella delibera importanti interventi, come i quattro milioni di euro stanziati per il gioco d’azzardo, divenuto purtroppo una vera piaga sociale che comprende ogni fascia d’età. Un altro intervento che merita menzione, i sei milioni messi a disposizione per l’infanzia e per le famiglie affidatarie.

Quattro milioni a favore dei Comuni riguardanti la gestione di strutture che ospiteranno minori .

Ben sessanta milioni di euro destinati ad attività di sostegno per i non autosufficienti. A questi sessanta milioni, altri 2,8 milioni a favore di strutture denominate “Dopo di noi”. Sei milioni di euro per i soggetti con disturbi psichici.

Il Piano approvato dalla Giunta del Lazio si completa con la destinazione di altri trenta milioni di euro che andranno alla programmazione sociale dei Comuni; cinque milioni messi da parte per quel che riguarda le emergenze assistenziali nei comuni con meno di duemila abitanti.

Nel Piano di intervento trova spazio il finanziamento destinato alla povertà, che vede un servizio mensa ed accoglienza per distretto. La cifra destinata a questo intervento è di 3,5 milioni di euro.

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere