×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)  Tetti in Eternit alla SGL Carbon e in molti altri punti a Narni è quanto afferma il Coordinamento regionale dell'Ona in Umbria che invita l'organi competenti a richiedere la rimozione e la bonifica dei tetti in amianto che mettono in serio pericolo l'intera cittadinanza di Narni . L'amianto è una sostanza nociva secondo l'amministrazione Comunale ? Questa domanda la lancia l'Osservatorio nazionale Amianto alla amministrazione comunale e ASL proprio per avere una risposta senza giri di parole .

 Come mai questa sostanza pericolosa si trova in forte quantità in un luogo frequentato come il Centro di Narni Scalo e vicino alla Stazione Ferroviaria ? L'ONA lancia l'allarme e chiede risposte verso una situazione che mette in serio pericolo i cittadini e tutti i pendolari che per anni ogni giorno aspettano il treno. Come mai l'amministrazione comunale così giustamente attenta verso le piccole discariche abusive non interviene per la forte quantità di eternit che si trova sopra i tetti della SGL Carbon a Narni Scalo ? L'O.N.A tramite il Presidente Nazionale Avv Ezio Bonanni e il Coordinamento regionale Umbria chiedono interventi decisi alle istituzioni riguardo la forte presenza di amianto in una zona altamente frequentata e visibile. E' giusto che nonostante l'amianto è pericoloso per i cittadini ancora i tetti pieni di eternit non sono stati bonificati ? Giusta la lotta alle piccole discariche abusive ma perchè oltre a pensare al piccolo non si interviene anche per il grande ? Come mai tutto questo silenzio ? L'Associazione invita la giunta comunale a andare a controllare con i propri occhi la forte quantità di eternit presente nella vicinanza della stazione di Narni Scalo e chiede interventi per la salvaguardia dell'ambiente e della salute umana che non possono essere barattati in nessun modo.

Coordinamento Regionale Umbria Osservatorio Nazionale Amianto

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere