Felloni (Federazione Moda Italia-Confcommercio), “Saldi: un’opportunità per scegliere qualità, stile e negozi di fiducia. Bene i dazi sui piccoli pacchi al via da oggi in Europa”

(ASI)Roma - Per il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni: «I saldi estivi sono uno degli appuntamenti più attesi da famiglie, turisti e imprese con l’obiettivo di sostenere i consumi, valorizzare il commercio di prossimità e rafforzare un pilastro fondamentale della filiera della moda.

Anche l’introduzione, da oggi, 1° luglio, del dazio di 3 euro sui piccoli pacchi extra UE è un segnale importante per riequilibrare il mercato all’insegna del principio ‘stesso mercato stesse regole’. Una misura che Federazione Moda Italia-Confcommercio ha fortemente voluto a livello europeo e che va nella direzione di contrastare gli squilibri generati dall’ultra fast fashion. Oggi, inoltre, sono sempre più indispensabili misure per rilanciare consumi e competitività. Domani, 2 luglio, porteremo le nostre proposte all’incontro sul retail della Moda presso il MIMIT. Il futuro della moda italiana dipende sicuramente dalla capacità delle imprese di innovare, ma anche da politiche che sostengano chi ogni giorno mantiene vivi i centri urbani, crea occupazione, offre servizi ai cittadini e rappresenta il volto più autentico del Sense of Italy; quell’insieme di cultura, competenza, relazioni umane, qualità, bellezza, identità territoriale che rende unico il nostro modello distributivo e contribuisce a rendere il made in Italy riconoscibile nel mondo».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere