"Mia risoluzione sul tema a luglio all'Aja durante la sessione annuale dell'Assemblea Parlamentare OSCE"
(ASI) Roma - "Rinnovo oggi, in occasione di questa importante ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1987 per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi legati alle sostanze stupefacenti e liberare la società dalle dipendenze rafforzando la cooperazione internazionale, il mio convinto impegno, sia in ambito parlamentare che in sede OSCE, nel contrasto al traffico di droga.
Si tratta di un fenomeno gravissimo che provoca tragedie, violenza e degrado sociale, costituendo la principale fonte di finanziamento delle mafie e della criminalità organizzata: come tale va combattuto con la massima determinazione a livello mondiale, potenziando prevenzione, controlli e sinergie.
A inizio luglio all'Aja, in occasione della sessione annuale dell'Assemblea Parlamentare OSCE, verrà discussa la mia risoluzione sul tema, che riprende gli esiti della seconda Conferenza internazionale sulla lotta alla criminalità organizzata nella regione OSCE ‘#STOPDROGA – Combattere insieme il narcotraffico per difendere sicurezza, salute e legalità’, durante la quale siamo stati ricevuti udienza dal Santo Padre. Un sentito ringraziamento alle Forze dell'Ordine e a tutti gli operatori che lavorano ogni giorno in tal senso, difendendo la legalità e la sicurezza dei cittadini".
Così il deputato della Lega Eugenio Zoffili, Vicepresidente e Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell'Assemblea Parlamentare OSCE, in occasione della Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga (World Drug Day).


