Successo della manifestazione a Roma: FederSicurezza e Vigilanza ringrazia i partecipanti e rilancia la sfida nel settore

(ASI)"FederSicurezza e Vigilanza Conf- Selp - esprime il proprio ringraziamento a tutti i partecipanti — associazioni sindacali, associazioni datoriali e rappresentanti politici — che ieri hanno preso parte alla manifestazione in via Barberini a Roma, insieme ai numerosi iscritti della Federazione intervenuti appositamente per questo importante appuntamento.

L’ iniziativa ha rappresentato un punto di partenza fondamentale: per la prima volta è stato possibile constatare come l’unione tra realtà diverse possa generare una Forza reale, capace di costituire un’autentica opposizione a chi, fino ad oggi, ha dettato le regole del settore senza un adeguato contrappeso.Il Segretario Generale Niccolò Francesconi, a nome di FederSicurezza e Vigilanza Conf‑Selp, sottolinea che questo deve essere solo l’inizio di un percorso più ampio e continuativo. È auspicabile che lo stesso spirito di coesione venga portato anche nel comparto della vigilanza privata: unire i sindacati autonomi, le associazioni datoriali meno rappresentative e tutte quelle realtà che oggi contano 10, per arrivare insieme a contare 1000.Durante la manifestazione erano presenti anche Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana Popolare, ed Edoardo Ziello, deputato di Futuro Nazionale: una testimonianza concreta di come politica e mondo del lavoro possano ritrovarsi insieme per difendere i principi costituzionali.La partecipazione compatta alla mobilitazione organizzata dal Comitato Articolo 39 conferma l’impegno della Federazione nella tutela della libertà sindacale e della rappresentanza autonoma, valori imprescindibili per garantire dignità e diritti ai lavoratori del settore." Così in una nota Il Segretario Generale Niccolò Francesconi, a nome di FederSicurezza e Vigilanza Conf‑Selp, 

 

 

 

*Foto e nota inviate a Redazione ASI da  

 

 

 

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere