Violenza, Mollicome (FDI): "A fianco dei giovani per Quentin: spegnere il fuoco della violenza politica in Europa

(ASI) ""Ho partecipato oggi alla manifestazione in memoria di Quentin insieme a moltissimi ragazzi, senza bandiere di partito, per celebrare il coraggio di un giovane ucciso per le proprie idee.

In questa occasione, i giovani presenti hanno voluto lanciare un forte appello per spegnere l'odio e la violenza politica: un messaggio che condividiamo pienamente e che abbiamo già sostenuto con convinzione nelle sedi parlamentari. Ringrazio Italia Viva per aver partecipato, ma continua a preoccupare il silenzio del Pd, del Movimento 5 Stelle e di Avs."Lo dichiara in una nota l’On. Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera e Responsabile Nazionale Cultura e Innovazione di Fratelli d’Italia."Dalla Francia all’Italia, assistiamo con preoccupazione a una macchia d'odio ideologico che si allarga sempre di più, richiamando anni bui della nostra storia. È necessario arrestare questa deriva, riportando il confronto entro i binari del rispetto reciproco e di una pacificazione che deve riguardare l'intera Europa, affinché il sacrificio di un giovane francese diventi un monito per tutto il Continente."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere