×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Legge elettorale: Fagà (UDC), Equità tra i generi diventi realtà

(ASI) Roma, 6 mar.- “L’appello tripartisan lanciato da Roberto Occhiuto, Fabio Rampelli e Guglielmo Vaccaro alimenta la speranza che gli articoli 3 e 51 della Carta costituzionale possano finalmente trovare piena applicazione.

Il fatto che l’iniziativa sia partita da tre parlamentari uomini rende forse con maggior evidenza che la battaglia alla disparità di genere condotta dalle donne in questi anni non è semplice rivendicazione‘di parte’ ma si colloca su un più alto piano culturale e di civiltà”.

Così Marisa Fagà, responsabile nazionale Udc per le Pari opportunità, sulla proposta 'Parlamento ed equità tra i generi'.

“Auspichiamo che la nuova riforma elettorale trovi consenso unanime in Parlamento e che l’equità di genere, a cominciare dall’accesso alle cariche pubbliche, diventi una realtà per un grande paese come l’Italia, purtroppo ancora ultimi posti tra i paesi dell’Unione europea”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere