Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:
/ASI) "In relazione all'emergenza idrogeologica legata alla frana di Niscemi, il Ministero dell'Interno ha disposto il trasferimento temporaneo presso il presidio locale dei Vigili del Fuoco originari del territorio e attualmente in servizio in altri comandi d'Italia.
"La misura - spiega il Sottosegretario all'Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Emanuele Prisco — è stata attivata su base volontaria per apportare le attività di messa in sicurezza e fino a cessata emergenza.
"Rafforziamo così il dispositivo operativo sul territorio - aggiunge il sottosegretario - valorizzando la disponibilità del personale originario dell'area, che può contribuire con professionalità e conoscenza del contesto in una fase particolarmente delicata per quella comunità così duramente colpita".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione