Lavarini Jonghi: “Futuro Nazionale, la sfida sovranista che può terremotare il centrodestra: Vannacci ago della bilancia della politica italiana”

" (ASI) "Il generale Roberto Vannacci potrebbe, insieme a Indipendenza di Gianni Alemanno, radunando e federando altri gruppi minori, come Unione Patriottica e Rinascimento Nazionale, creare un movimento alternativo, veramente sociale e sovranista, che, raccogliendo, a destra, i delusi di Fratelli d'Italia e Lega, partirebbe da un solido 5% con un potenziale del 15% andando a recuperare voti "a destra e a manca", e fra quel 50% di elettori italiani che non va più a votare perchè non si sente più rappresentato. Futuro Nazionale diventerebbe quindi determinante nel far vincere o perdere il centrodestra, a livello nazionale come nelle regioni e nei comuni. Tutti i sondaggisti confermano questi dati che terrorizzano Giorgia Melonine il centrodestra di governo che pensavano di continuare a vivacchiare tranquilli, senza veri concorrenti politici ed elettorali. E se Futuro Nazionale ottenesse il sostegno mediatico ed economico di Elon Musk e dei MAGA USA, sarà Roberto Vannacci il futuro presidente del consiglio. Io, personalmente, posso supportare l'ambizioso progetto politico, curando i rapporti con le tradizionali destre europee e con il mondo eurasiatico ortodosso, a partire dalla Russia di Putin. Il mondo cambia velocemente, anche i 5 Stelle e la Lega erano al 30% e sono crollati in poco tempo sotto il 10%. L'elettorato è sempre più libero e volubile e cerca alternative, nella speranza di trovarne, prima o poi, una che sia soddisfacente, coerente fra il dire e il fare."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere