'(ASI) Oggi il Movimento 5 Stelle, nella persona del suo capogruppo alla Camera Riccardo Ricciardi, si è lasciato sfuggire la propria idea malsana di libertà d’informazione.
Durante un dibattito in Aula, a proposito della commissione Covid, Ricciardi ha attaccato i giornali che, con grande spirito deontologico, stanno dando conto ai lettori dei fatti gravi emersi dai lavori della commissione stessa. Il capogruppo dei 5Stelle li ha definiti ‘giornali che sono al vostro servizio’, riferendosi alla maggioranza, ed è arrivato ad auspicare di togliere loro i finanziamenti pubblici. Per il Movimento 5 Stelle, evidentemente, i finanziamenti pubblici andrebbero rimossi ai giornali sgraditi. Rammentiamo a Ricciardi e ai 5Stelle che qui, per fortuna, non siamo nel Venezuela di Maduro o in un’altra dittatura. Qui esiste la libertà d’informazione, che ai grillini piaccia o no”. Così in una nota Lucio Malan, presidente dei senatori di Fratelli d'Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione