Pubblica amministrazione, Bof: per la Lega no a burocrazia sovrana

(ASI) Roma, È il popolo che, tramite chi ha deciso di eleggere, deve dare gli indirizzi alla pubblica amministrazione, non subire il potere di chi interpreta o disapplica le leggi a piacimento. Non può esistere una Repubblica burocratica. Con i piani di performance premiamo merito e produttività invece dell'appiattimento delle premialità a pioggia, garantendo trasparenza, sorteggio per i valutatori esterni e rotazione. Questo provvedimento rafforza la democrazia rappresentativa: la politica torna protagonista, i cittadini ottengono risposte vere e la burocrazia smette di governare. Da sempre, la Lega sostiene con forza questa linea: democrazia vera, non burocrazia sovrana".

Così il vicepresidente della commissione Semplificazioni, il deputato Gianangelo Bof, dichiarando il voto favorevole della Lega sulla performance del personale nelle pubbliche amministrazioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere