Bertoldi: legge lobbying grande traguardo civiltà e riconoscimento della nostra professione

(ASI) “L’approdo in Parlamento in queste ore della PDL sulla rappresentanza d’interessi é un grande traguardo di civiltà.

Non avrei mai pensato di celebrare la presentazione di una nuova legge, perché di solito non c’è bisogno di più regole ma di meno in Italia, ma in questo caso la norma equivale anche a riconoscere i diritti, la libertà, il rispetto e la serietà di migliaia di professionisti. Visto il pregiudizio e gli attacchi contro la nostra professione nell’ultimo decennio questo passaggio é storico e importante. Si tratta di un testo equilibrato, politicamente trasversale e maturo che regala all’Italia serietà, trasparenza, legalità e modernità. Riconoscendo pienamente, finalmente, un intero settore economico che contribuisce alla vita economica e democratica del paese. Questo significa per noi avere maggior dignità e tutele giuridiche e quindi legali di base per la nostra professione. Ringraziamo tutti coloro che sono stati coinvolti nella stesura della proposta e auspichiamo questa possa divenire presto legge.” Così Alessandro Bertoldi, Presidente di Confassociazioni Public Affairs, associazione di categoria dei rappresentati d’interesse.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere