Ruotolo (PD): umiliante proporre Nobel a Trump, è servilismo verso nemico Europa

(ASI) "Proporre il Nobel per la pace a Donald Trump – pregiudicato, autarca, illiberale, nemico dichiarato del multilateralismo – è una umiliazione politica.

È la resa culturale e diplomatica dell'Italia a chi disprezza l'Europa, calpesta il diritto internazionale e usa la pace come slogan elettorale.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e gli altri leader della destra smettano di fare i vassalli. Non è realpolitik: è servilismo.

Trump non ha valori, non ha alleati, non ha una visione di pace. Ha solo interessi personali e potere.

L'Italia non può ridursi a tifare per chi vuole smantellare l'Europa e ridurre la diplomazia a business privato. Questa non è politica estera: è subalternità".

Così in una nota Sandro Ruotolo della segreteria del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere