Semplificazione: Bof (Lega), documento presentato oggi da commissione per Paese più efficiente e dinamico

(ASI) Roma,  "Oggi è stato presentato un lavoro importante portato avanti dalla commissione. Le audizioni dei soggetti coinvolti, insieme alle esperienze positive di Stati come l'Estonia – punto di riferimento internazionale per la digitalizzazione – hanno permesso, in questi anni, di giungere a un documento conclusivo.

Tale documento, presentato oggi, indica la strada da percorrere, sia sul piano culturale che su quello tecnologico, per semplificare realmente la quotidianità dei cittadini. Al centro di tutto deve rimanere il bisogno del cittadino; l'obiettivo è fornire risposte nel modo più semplice, rapido ed efficace possibile, per contribuire a un Paese più libero, più efficiente e dinamico. Occorre sciogliere le catene della burocrazia: restituire ai cittadini il tempo necessario per impegnarsi a far crescere il Paese, anziché consumarlo in procedure inutili e lente".

Così il vicepresidente della commissione Semplificazione, il deputato Gianangelo Bof, durante la presentazione del documento conclusivo dell'indagine conoscitiva in materia di semplificazione e digitalizzazione delle procedure amministrative nei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere