Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Lo rende noto in una nota il sindaco Marco Corsaro. L'intervento di Fce, richiesto dall'Amministrazione comunale, è propedeutico alla riconversione dell'ex sedime ferroviario Fce e al miglioramento della viabilità fra i quartieri misterbianchesi di Montepalma e Lineri.«Come da impegno da noi assunto - afferma il sindaco Corsaro - procediamo spediti il miglioramento della viabilità fra Montepalma e Lineri sfruttando le aree dell'ex Circumetnea. Abbiamo chiesto e ottenuto da Fce la rimozione dei binari dismessi, intervento necessario per liberare l'ex linea ferrata e farla rientrare nella disponibilità demaniale. La stessa Agenzia del Demanio ha già ricevuto la nostra richiesta per entrare in possesso di tali spazi e dei varchi. L'iter parte da lontano – sottolinea Corsaro – grazie all'azione dell'Amministrazione comunale che, nel rispetto dei dovuti passaggi amministrativi, ha lavorato in modo costante e puntuale per sbloccare la situazione. Oggi entriamo nella fase operativa, con l'obiettivo di consegnare alla città un intervento funzionale alla viabilità di Montepalma e Lineri», conclude il sindaco.

 

 

*Fonte comunicato e foto il Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere