Manovra. Matteoni (FDI): Sostegno alle famiglie, alle imprese, alla Sanità e al ceto medio grazie al Governo Meloni

(ASI) “L’approvazione odierna della Manovra 2026 alla Camera dei Deputati corona un percorso che il Governo Meloni ha portato avanti con lungimiranza e concretezza, facendo fronte alla scarsità di risorse dovuta alle follie ideologiche dei Governi precedenti.

Questa Legge di Bilancio si pone come strumento di supporto alle famiglie e al ceto medio: dal taglio dell’IRPEF di due punti percentuali che riguarderà ben 13 milioni di contribuenti, alla quota di 1,6 miliardi di euro a sostegno delle famiglie e della natalità, attraverso il rafforzamento del bonus mamme lavoratrici che passa da 40 a 60 euro mensili, il congedo parentale facoltativo con retribuzione all’80% dello stipendio per i tre mesi successivi al congedo obbligatorio e altre misure quali aiuti a genitori separati e ulteriori detrazioni fiscali.  La Manovra prevede anche un aumento significativo delle risorse destinate al Fondo Sanitario Nazionale: la Sanità è, infatti, una delle priorità del Governo Meloni, che con questo provvedimento raggiunge una quota complessiva di risorse pari a 142,9 miliardi di euro per il 2026, mettendo a tacere i ricorrenti attacchi strumentali della sinistra. Questo Governo continuerà a sostenere le famiglie, i lavoratori, la Sanità e la produttività di tutto il sistema Paese, portando avanti politiche economico-finanziarie credibili e responsabili come la Manovra 2026 che si colloca in perfetta continuità con i grandi risultati raggiunti finora in termini di occupazione e spread”.  Così in una nota Nicole Matteoni, deputato e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere