Zinzi (Lega) a Don Vitaliano: certi valori sono intoccabili 

(ASI) Roma - "Ci sono simboli, ci sono valori, che sono intoccabili e non possono essere messi in discussione e usato come terreno di scontro ideologico.

Il presepe è uno di questi, perché più di ogni altro rappresenta il significato più profondo del Santo Natale. Ribaltare volutamente l'immagine di un simbolo unico, capace di connettere cultura italiana, storia, tradizione e spiritualità, nel nome di una presunta inclusività credo sia solo un tentativo di abbracciare una inutile provocazione che finisce solo per inquinare il clima autentico e profondo del Natale. Così come assurda è la volontà di trascinare Matteo Salvini in questa polemica, attaccando tra l'altro il ministro su un piano completamente diverso e lontano dal presepe e dallo spirito natalizio. Il presepe è pace, amore, fede. Lasciamo che tale resti, lontano da ogni folle iniziativa strumentale nei confronti del Natale e della religione". Lo dichiara in una nota il deputato e coordinatore della Lega in Campania Gianpiero Zinzi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere