(ASI) "Meloni e Calderoli vanno avanti sull'autonomia differenziata. Con la firma delle pre-intese è iniziato il processo che può portare il nostro paese verso una vera e propria secessione di fatto.
Una scelta drammatica per l'Italia. Una scelta che porta il nostro paese in una condizione di difficoltà innanzitutto sul piano della competitività economica. Ma aumenteranno i divari, le ingiustizie e diritti delle persone dipenderanno dal luogo in cui nascono. Spaccano l'Italia e lo fanno nel silenzio dei parlamentari della destra eletti al sud che stanno tradendo i territori in cui sono stati eletti. Il Pd e le opposizioni fermeranno questo progetto vergognoso in parlamento". Così in una nota Marco Sarracino, responsabile coesione territoriale, Sud e aree interne nella segretaria nazionale del Partito democratico.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione