Industria. Gelmetti (FdI): Mimit chiede garanzie per continuità occupazionale Riello

(ASI( “L’impegno del ministro Urso per l’industria italiana ha conosciuto stamattina, con il tavolo al Mimit sulla vertenza Riello, un nuovo positivo capitolo. Dopo l’annuncio di avviare un processo di vendita da parte di Carrier, attuale proprietario dell’azienda specializzata nella produzione di sistemi di climatizzazione, il Ministero si è mobilitato immediatamente.

Oggi ha chiesto garanzie a Carrier affinché il futuro acquirente non si limiti alla sola prosecuzione delle attività di vendita, ma si impegni concretamente nella valorizzazione di una storica azienda come Riello. Ricordo, infatti, che si tratta di un’azienda di riferimento per il settore e per il territorio, con circa 600 dipendenti in Italia dislocati nei due stabilimenti produttivi di Volpago (TV) e Legnago (VR), e tre centri di ricerca. Il Governo Meloni e il Mimit faranno di tutto per preservare competenze, occupazione e capacità produttiva”. Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Matteo Gelmetti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere