De Meo (FI - PPE): “Strumenti concreti per accedere a fondi europei. Riparte il corso gratuito di europrogettazione. Candidature entro il 31/10”

(ASI) Bruxelles, - “È con grande entusiasmo che oggi annuncio la quinta edizione del Corso di Europrogettazione, un percorso formativo completamente gratuito che ho ideato nel 2020 con l’obiettivo di colmare il divario di competenze e informazioni che spesso impedisce a enti locali, imprese, associazioni e cittadini di accedere alle numerose opportunità di finanziamento offerte dall’Unione europea.

Posso dire con orgoglio che grazie a questo corso, che ogni anno organizzo e promuovo con grande soddisfazione, sono stati formati centinaia di partecipanti, fornendo loro strumenti concreti per trasformare idee in progetti di successo”. Lo dichiara Salvatore De Meo, europarlamentare di Forza Italia-PPE, in una nota invitando a partecipare al nuovo appuntamento formativo al via dal 10 novembre.

 

“Questa edizione - prosegue De Meo - completamente online e della durata di 30 ore, è pensata per diplomati e laureati con una buona conoscenza dell’inglese. Grazie al coordinamento di professionisti del settore, il corso offrirà un approccio pratico e interattivo grazie a un costante confronto con esperti di europrogettazione. La piattaforma digitale che ho ideato, insiemeineuropa.it, continuerà a supportare i partecipanti con un accesso diretto e gratuito a bandi europei, nazionali e regionali. L’obiettivo resta quello di sempre: fornire competenze immediatamente spendibili per cogliere le opportunità dell’Unione europea, favorendo lo sviluppo di progetti che possano avere un impatto concreto sui territori e sulle comunità. Invito tutti gli interessati a iscriversi entro e non oltre il 31 ottobre su insiemeineuropa.it e partecipare a questa nuova edizione per costruire insieme un futuro di crescita e innovazione”, conclude.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere