Esplosione Verona, Prisco (Interno): “Seguiamo con apprensione, cordoglio per i tre carabinieri uccisi”

(ASI) “Seguo con apprensione, in costante raccordo con il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e con le autorità locali, gli sviluppi della terribile esplosione avvenuta questa mattina a Castel d’Azzano, nel Veronese, durante un intervento di sgombero. Il bilancio, purtroppo, è drammatico: tre carabinieri hanno perso la vita mentre tra i feriti ci sono altri operatori intervenuti, tra Vigili del Fuoco, Carabinieri e agenti delle forze dell’ordine”.

Lo dichiara il sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Emanuele Prisco, che aggiunge:

Sul posto operano le squadre dei Vigili del Fuoco di Verona, affiancate da 20 operatori delle unità specialistiche USAR di Venezia, mentre è pronta a intervenire anche la squadra del Nucleo Investigativo Antincendi nazionale. Il mio cordoglio va all’Arma dei Carabinieri e alle famiglie delle vittime, e la mia vicinanza al vigile del fuoco ferito e a tutti gli operatori impegnati nei soccorsi.” È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere