Agricoltura. La Salandra (FDI), con il Governo Meloni investimenti storici per il settore

(ASI) "Investimenti e risultati straordinari e di portata storica per l’agricoltura italiana: grazie al lavoro incisivo del ministro Francesco Lollobrigida, la revisione dei fondi del PNRR ha portato a un incremento di 2 miliardi di euro destinati al comparto agricolo, elevando gli interventi complessivi a oltre 4 miliardi.

Questo aumento, ottenuto con grande capacità di governo e oculatezza nella rimodulazione delle risorse, rappresenta un passo decisivo per rafforzare tutta la filiera, dalla produzione alla trasformazione, fino alla commercializzazione sui mercati internazionali. Tali risorse rappresentano una svolta fondamentale per rendere il prodotto italiano più competitivo e per garantire un equo e giusto riconoscimento agli agricoltori, allevatori e pescatori che sono il cuore pulsante del nostro Paese. Un segnale concreto che testimonia l’attenzione del Governo per un settore strategico, spesso trascurato in passato, ma oggi al centro di una politica di rilancio e valorizzazione senza precedenti. Un impegno che segna una nuova era di crescita e sostenibilità e restituisce slancio a un settore chiave dell’economia nazionale". Così in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura della Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere