Trasporti, Nappi (Lega) annuncia interrogazione: dal “Faro” di De Luca al foro della Metro è questione di un attimo

(ASI) “Da articoli di stampa apprendiamo del danneggiamento che ha interessato la galleria della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, nel tratto compreso tra le stazioni Garibaldi e Centro Direzionale.

Se venisse confermata la circostanza che a provocare il perforamento di parte del rivestimento della galleria e la comparsa di un foro verticale, sarebbero stati gli interventi di carotaggio che Palazzo Santa Lucia sta effettuando nell’ambito del progetto ‘Porta Est’, che prevede anche la realizzazione del ‘Faro - nuova sede della Regione Campania -, ci troveremmo davanti a fatti gravissimi che mettono a repentaglio non solo la stabilità dell’infrastruttura e la regolare circolazione dei treni, ma soprattutto la sicurezza dei passeggeri e del personale ferroviario. Al riguardo presenterò apposita interrogazione consiliare per fare piena chiarezza sulla vicenda. Nel frattempo non possiamo far altro che rilevare il fallimento in partenza dell’ennesima opera faraonica e propagandistica di De Luca. Non permetteremo altro sperpero di denaro dei campani né che si attenti alla loro incolumità”. Lo dichiara in una nota Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere