UGL Sicilia sul ritorno di Sammartino: "Priorità a consorzi di bonifica, rete idrica e sostegno alle imprese agricole"
Carmelo Giuffrida, segretario UGL Sicilia

(ASI) )Il segretario regionale UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida, commenta il ritorno di Luca Sammartino all'Assessorato all'Agricoltura:  "All'assessore auguriamo buon lavoro. Il nostro interesse è sulle priorità concrete per l'agricoltura siciliana, a beneficio di lavoratori e imprese. 

  Ci sono delle emergenze che aspettano da troppo tempo come la riforma dei consorzi di bonifica, con la riduzione da 13 a 4 consorzi, un intervento che riguarda circa 1.200 lavoratori e apre prospettive di stabilizzazione per altri 600 - ricorda Giuffrida -. Non va dimenticato poi il rifacimento della rete idrica per ridurre le perdite, aiuti concreti alle aziende agricole in difficoltà e la stabilizzazione dei precari e dei forestali.   Seguiamo con attenzione tutte le iniziative dell'Assessorato – conclude il segretario regionale UGL Sicilia – e ci aspettiamo che queste misure siano concrete e rapide, per dare risposte reali a lavoratori e settore agricolo". Così in una nota  Carmelo Giuffrida – Segretario Regionale UGL Sicilia.

 

 

*Fonte foto UGL Sicilia. Immagine inviata a Redazione  A.S.I.da LORO Ufficio Stampa.  

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere