Giustizia, Cavandoli (Lega): con separazione carriere difendiamo giusto processo

(ASI)Roma – “La separazione delle carriere garantisce a tutti un giusto processo davanti a un giudice terzo e imparziale e oggi con il terzo via libera al provvedimento abbiamo fatto un passo in più per andare verso questa direzione. Nessuno vuole indebolire l’accusa, ma rafforzare il ruolo del giudice e ricordo a tutti che in altri Paesi Europei come Germania, Francia, Svizzera, Austria, Portogallo e Olanda è già realtà.

I cittadini hanno bisogno di tornare ad avere fiducia nella giustizia. Ma allo stesso tempo, crediamo non sia più accettabile che l’immagine della maggioranza di magistrati perbene e onesti sia ancora macchiata da fatti di cronaca legati alle correnti che nulla hanno a che vedere con l’esercizio della giurisdizione. La Lega continuerà a difendere il principio costituzionale del giusto processo”. Lo dichiara in una nota la deputata della Lega Laura Cavandoli, responsabile del Dipartimento Giustizia del partito in Emilia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere